Toll-Free Customer Support 24/7
Search Site

Termini e condizioni

Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.prezzoprice.it.it appartenente a "Prezzoprice s.r.l.s" , con sede in Via Perosi, 32 - 92024 Canicatti (AG) - Iscritta nel Registro delle Imprese di Agrigento P.IVA 02758610840

A - Accettazione delle condizioni generali di vendita


1. Il contratto stipulato tra "Prezzoprice s.r.l.s" e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di "Prezzoprice s.r.l.s". Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005

3. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Prezzoprice s.r.l.s si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. A tutela dei nostri Clienti "Prezzoprice s.r.l.s", SOLO al primo ordine effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero fisso. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento 'Bonifico Bancario' nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione.

5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad “Prezzoprice s.r.l.s”.

B - Modalità di acquisto - Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto


1. Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di "Prezzoprice s.r.l.s" al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.prezzoprice.it , così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.prezzoprice.it sono fornite dai rispettivi produttori dei beni. Prezzoprice, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dalla case madri, senza necessità di alcuno preavviso. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a "Prezzoprice s.r.l.s" una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di "Prezzoprice", le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con "Prezzoprice". Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di "Prezzoprice" nell’area “Area Personale”

3. "Prezzoprice" si riserva l' insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, "Prezzoprice" lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. "Prezzoprice" si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Prodotti disponibili - "Prezzoprice" verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il Cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.prezzoprice.it , le disponibilità vengono aggiornate ogni ora.
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, "Prezzoprice" non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area con lo stato "riservato in magazzino".

6. Prodotti non disponibili o in arrivo - "Prezzoprice" da la possibilità di ordinare prodotti non disponibili o in arrivo, impegnandosi ad inoltrare l'ordine presso il proprio distributore. In tale ipotesi "Prezzoprice" riscontrerà l'ordine, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto, fatto presente dal distributore, richiedendo pertanto nel termine di 24 ore la conferma dell' accettazione dei tempi stimati. Se alla data prevista dal distributore per la disponibilità, i prodotti non dovessero risultare disponibili, ciascuna delle parti è legittimata a recedere dall'ordine solo per i prodotti non disponibili, salvo possibilità di riconcordare un nuovo termine, sempre sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal distributore. Prezzoprice si riserva la facoltà, qualora lo ritenesse necessario, di richiedere una caparra a titolo di anticipo.

7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, "Prezzoprice" si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

8. L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

C - Annullamento ordini.


L'ordine può essere annullato entro 24 ore dall'inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@prezzoprice.it (fa fede la data di invio). Dopo tale termine Prezzoprice si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è, comunque, preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Prezzoprice al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell'ordine, o nel caso la merce sia stata affidata al corriere per la spedizione.

D - Modalità di pagamento


1.Pagamento Carta di Credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di Prezzoprice.

• Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express.

• In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di
Prezzoprice, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso "Prezzoprice" può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

• Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, "
Prezzoprice" provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento.

• "
Prezzoprice" si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, "Prezzoprice" si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

• A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente,
in nessun momento della procedura di acquisto "Prezzoprice" è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Prezzoprice conserverà tali dati. In nessun caso "Prezzoprice" può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su "Prezzoprice".


2. Pagamento anticipato - Bonifico Bancario
In caso di pagamento anticipato Prezzoprice comunicherà tramite e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento solo dopo aver verificato la disponibilità della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a "Prezzoprice" (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo che la nostra Banca avrà confermato il pagamento (solitamente entro le 48ore successive).
Per accelerare l’evasione dell’ordine il Cliente deve indicare nella causale del bonifico:
• il numero di riferimento dell'ordine
• numero di CRO (se disponibile)

E - Tempi di evasione e consegna della merce


1. Tempi di evasione
I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. Nella pagina del prodotto acquistato vi è la possibilità di visualizzare la data stimata della spedizione.

2. Tempi di consegna della merce
La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e recapitata entro un tempo medio di 1/4 giorni lavorativi successivi alla spedizione.
I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo,
senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di "Prezzoprice".

F - Modalità e spese di consegna


1. "Prezzoprice" accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato. Le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi sono calcolate dal sistema in modo indicativo. Le esatte spese di trasporto verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate al Cliente tramite e-mail.
Per ogni ordine effettuato "Prezzoprice" emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura dopo l’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

2. La consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, i prodotti relativi saranno fatti rientrare nel magazzino di "Prezzoprice".

3. Nessuna responsabilità può essere imputata a "Prezzoprice" in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato).
Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
"Prezzoprice", per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Prezzoprice, compilando quanto presente al link "richiedi RMA" nel relativo ordine nell'area "Storico ordini".
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Il Cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.
4. Calcolo delle spese di trasporto
Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema e variano in base al tipo di acquisto e dei prodotti acquistati (peso/volume).
Le spese di trasporto massime visualizzate nell'anteprima, sono il costo standard applicato per il trasporto della merce presente nel carrello e vengono scontate in modo diverso in relazione al pagamento scelto.
  • Tutte le spedizioni avvengo in modalità ASSICURATA.
  • Salvo esplicita indicazione scritta da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende al piano abitazione fino ad un peso di 25Kg. (La consegna non prevede l'utilizzo di mezzi particolari, quali ad esempio gru, muletti, ponteggi, barche ecc. che si rendono necessari per portare l'apparecchio al piano strada o piano abitazione).
  • Le spedizioni avvengono per conto del Cliente, con nostro Corriere Espresso convenzionato.

G - Diritto di recesso


1. Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente ad Prezzoprice sono a carico del Cliente.
Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.


2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere in una delle seguenti modalità:
•) utilizzare la sezione RMA, nella sua Area Personale (Previo login, è sufficiente entrare nella sezioni ordini, e nella relativa riga prodotto di ogni ordine selezionare, "Richiedi RMA". Nella richiesta di RMA selezionare come motivazione del reso "Recesso sull'acqusto" e fornire le proprie coordinate bancarie);
•) inviare una comunicazione con qualsiasi mezzo - online, mail, telefono, fax, lettera -
oppure presentare una qualsiasi altra dichiarazione scritta della sua decisione di recedere dal contratto;


Nel caso in cui il consumatore non potesse restituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia, il costo di restituzione massimo stimato è indicato nella seguente tabella:

circa € 12,00 peso merce da 0,01 Kg. a 10 Kg.
circa € 22,00 peso merce da 10,01 Kg. a 30 Kg.
circa € 55,00 peso merce da 30,01 Kg. a 50 Kg.
circa € 24,00 ogni 40Kg peso merce sopra i 50 Kg.

Il costo può aumentare in base al valore merce da assicurare per importi oltre i 500 Euro

La merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.

La merce va spedita a:

Prezzoprice srls
Via Perosi 32
92024 Canicatti (AG)



3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  • il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti
  • una volta aperti, non è possibile rendere prodotti audiovisivi, software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) o cunsumabili;
  • non è possibile rendere prodotti appositamente creati e/o personalizzati per il consumatore;
  • non è possibile rendere beni deperibili o che si modificano velocemente;
  • non è possibile rendere servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore;
  • il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
  • il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  • il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Prezzoprice nei suoi confronti;
  • nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di Prezzoprice per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;
  • la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Prezzoprice confermerà di aver ricevuto il prodotto;
  • nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Prezzoprice comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. Prezzoprice metterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

In ogni caso, il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

4. Prezzoprice effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all'art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all'art. 3 che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, o storno sulla carta di credito.

5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a Prezzoprice entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

H - Condizioni di Garanzia


1. Tutti i prodotti venduti da "Prezzoprice" sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, "Prezzoprice" provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, i costi di trasporto (se sostenuti da Prezzoprice) nonché i costi generali di gestione con un minimo di 25 Euro+IVA.

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Prezzoprice potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.

6. Nessun danno può essere richiesto a "Prezzoprice" per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

I - Legge applicabile


Il contratto di vendita tra il Cliente e "Prezzoprice" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Agrigento.

L - Condizioni


Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da "Prezzoprice" senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.prezzoprice.it

 

Back to top